Verità per Giulio Regeni

DDL ZAN- LA CAMERA DEL LAVORO ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE IN PIAZZA PRAMPOLINI

La Camera del Lavoro di Reggio Emilia aderisce alla manifestazione indetta da Arci Gay Gioconda sabato 15 maggio in piazza Prampolini a sostegno del Ddl Zan, una partecipazione sentita per chiederne la rapida approvazione in Parlamento.

Come Cgil siamo da sempre a favore dell’inclusione e il riconoscimento di ogni diversità, nei luoghi di lavoro come nella società civile.

Lottiamo quotidianamente contro ogni forma di discriminazione e riteniamo pertanto giusto che il nostro Paese si doti di una norma che tuteli minoranze fatte ripetutamente oggetto di atti di bullismo, violenza fisica e psicologica, odio.

Condanniamo l’atteggiamento di quei partiti e di quei parlamentari che, in nome di una opinabile quanto strumentale difesa della “libertà di espressione” stanno producendo un ostruzionismo intollerabile, ritardando i tempi di approvazione del decreto.

Una norma di civiltà che protegge chi è più debole, rafforza i diritti anche di chi, in quanto maggioranza, ritiene di non essere coinvolto da fenomeni di omotransfobia, sessismo o abilismo.

Ci saremo perché l’obbiettivo di tutti deve essere quello di promuovere una cultura condivisa della diversità e il diritto alla libera espressione di se.

La Segreteria della Camera del Lavoro

Tutte le notizie in “CGIL”
Notizie Correlate