Verità per Giulio Regeni

CORONAVIRUS: PICCOLI ESERCIZI E DIPENDENTI IN DIFFICOLTA’. INDIVIDUARE AL PIÙ PRESTO STRUMENTI ADEGUATI A SALVAGUARDARE RETRIBUZIONI E POSTI DI LAVORO

La Filcams Cgil di Reggio Emilia esprime forte preoccupazione per le ricadute economiche che le restrizioni imposte per il contenimento del Corona Virus potranno avere, soprattutto sulle piccole e piccolissime imprese quali bar, ristoranti, alberghi e pubblici esercizi e di conseguenza sui dipendenti.

“Tali imprese – sottolinea la Filcams – sono infatti sprovviste di ammortizzatori sociali e gli attuali provvedimenti relativi alla cassa integrazione in deroga appaiono ancora troppo limitati per far fronte ad una crisi che potrebbe durare ben oltre il mese di copertura prevista dall’attuale decreto varato il 2 marzo scorso”.

L’auspicio e la richiesta del sindacato è che le Istituzioni tutte individuino strumenti adeguati a salvaguardare i posti di lavoro e le retribuzioni di tutti i lavoratori dei settori – loro malgrado – colpiti.

Invitiamo le lavoratrici e i lavoratori – conclude la Filcams – a rivolgersi presso le nostre sedi, che resteranno aperte, per ogni necessità di assistenza in relazione alla situazione”.

Tutte le notizie in “FILCAMS”
Notizie Correlate